Ottieni il 40% di sconto sul primo ordine della DIETA SU MISURA con il codice “SPRING40

Come passare alla sua ciotola di cibo vero?

Dal Cibo industriale a Real Bowl

Se il vostro amico a 4 zampe è stato alimentato fino ad ora con un cibo industriale come le  crocchette dovete sapere che la sua digestione durava circa 13-15 ore. La digestione di un Ragù fresco come il nostro dura circa 8-9 ore (4-5 ore  per la versione cruda), come potete immaginare quindi non è consigliato mischiare i due cibi ma il passaggio deve essere totale.

Noi di Real Bowl consigliamo di far fare 24 ore di digiuno al vostro cane (12 se cucciolo) e poi presentagli la ciotola contenente solo la nostra pappa fresca. Per farvi un esempio se Fido è abituato a mangiare alle 20 di sera e alle 8 di mattina dovete somministrargli l’ultimo pasto industriale alle 20 e presentagli Real Bowl solo alle 20 del giorno successivo. Per le prime due settimane di adattamento alla sua nuova pappa il vostro Peloso potrebbe avere qualche giorno in cui le feci sono diverse dal solito, più morbide o più dure, questo perché il suo apparato digerente deve abituarsi a questo nuovo alimento, vedrete che dopo i primi giorni andrà tutto liscio e sarete entrambi Entusiasti.

Dalla pappa fresca casalinga a Real Bowl

In questo caso per la versione cotta la digeribilità è la stessa quindi potete iniziare a somministrare il nostro Ragù fresco senza alcun periodo di transazione, se invece avete scelto per lui la pappa cruda fate passare 24 ore dal ultimo pasto di pappa cotta al primo pasto di Real Bowl Raw.

Dalla Barf a Real Bowl

Se avete scelto la versione Raw potete somministrare la pappa senza alcun periodo di transazione, se avete scelto quella cotta invece è consigliabile far passare 24 ore tra l’ultimo pasto barf e il primo pasto Real Bowl.