Ottieni il 40% di sconto sul primo ordine della DIETA SU MISURA con il codice “SPRING40

FAQ – Domande frequenti

Qui potrete trovare le risposte alle domande e ai dubbi più frequenti che hanno le persone che scelgono di far parte della rivoluzione del pet food.

Perché dovrei passare al vostro ragù fresco?

Le differenze tra il nostro ragù fresco ed il cibo industriale sono talmente tante che potremmo scriverci un libro, ma dato che tutti vogliono le FAQ concise ed esaustive ti rispondiamo dicendo che della nostra pappa fresca conoscerai il 100% delle materie prime impiegate, in maniera trasparente ed inequivocabile. Il nostro cibo non ha aromi artificiali, coloranti o conservanti di alcun genere! Ci sono molti studi che provano che un cane alimentato con cibo industriale vive molto meno e con meno qualità della vita rispetto ad un cane alimentato con pappa fresca. Se in più aggiungiamo un prezzo accessibile a tutti e la comodità di un cibo che si conserva fuori dal frigo mi sembra chiaro che Real Bowl sia la scelta migliore per il tuo amico a 4 zampe! Detto ciò se non sei ancora convinto scrivici pure in chat per ogni tipo di delucidazione, saremo lieti di risponderti.

Perché dovrei nutrire il mio cane con cibo fresco?
Tutti sappiamo che la maggior parte dei cibi industriali esistenti contiene la giusta quantità di macro e micronutrienti per la sopravvivenza di un cane, ma noi di Real Bowl crediamo che ci sia una grande differenza tra VIVERE e sopravvivere. Dermatiti, intolleranze, inappetenza e diarrea sono sempre più comuni tra i nostri amici a 4 zampe, sempre più studi dimostrano quanto una dieta fresca faccia bene e allunghi la vita per questo è ora di iniziare a nutrire i nostri Pelosi con alimenti di qualità. Niente di magico, solo cibo fresco di qualità!
Che ingredienti usate?

Nella sezione ricette puoi trovare tutte le materie prime che utilizziamo, descritte in modo dettagliato ed esaustivo. Mentre nella sezione articoli potrai approfondire molte curiosità.

Qual è la percentuale di carne nelle ricette?

La percentuale di carne, come di ogni altro ingrediente la potete trovare nella sezione ricette.

Nel cibo sono presenti tutte le vitamine e minerali necessari?

Assolutamente sì, tutte le nostre ricette sono state studiate e formulate da veterinari e nutrizionisti esperti rendendo le nostre ricette un alimento sano completo e bilanciato; ma soprattutto Personalizzato in base alle esigenze del singolo cane!

Avete delle ricette Grain free e Gluten free?

Di ogni ricetta abbiamo la versione con cereali e la versione Grain free/gluten free, per avere maggiori informazioni visitate la più approfondita pagina ricette.

Come fa a conservarsi fuori dal frigo se non ci sono conservanti?

Eh bella domanda! Non possiamo svelarvi tutto quello che abbiamo scoperto in anni di studi del nostro prodotto ma vi possiamo dire che l’idea ci è venuta guardando la nostra nonna che preparava il Ragù per noi, in modo perfettamente Sano e Naturale! Chiaramente la nonna non ci metteva i conservanti tuttavia quel ragù si conservava (e si conserva tutt’oggi) fuori dal frigo.

Quali sono i tempi di consegna?

Dal giorno del pagamento passano al massimo 3 giorni lavorativi prima che la pappa del tuo Peloso venga preparata, successivamente viene spedita il giorno stesso e vi arriverà direttamente a casa in massimo 3 giorni lavorativi.

Quando viene preparata la pappa del mio cucciolo?

La sua pappa fresca è preparata solamente dopo il tuo ordine e personalizzata in base alle esigenze del tuo amico a quattro zampe, questo per garantirti la massima freschezza, qualità e personalizzazione possibili.

Quanto costa la consegna?
La consegna è Gratuita per tutti gli abbonamenti di pappa fresca! Mentre per gli articoli della sezione shop potete visualizzare il prezzo in fase di check-out.
Ogni quanto avviene il pagamento?

La frequenza dei pagamenti dipende dal tipo di abbonamento che è stato scelto, ad esempio chi ha fatto l’abbonamento a quattro settimane farà un pagamento ogni quattro settimane.

Quanto costa?

Il costo varia in base al vostro cane ed alla quantità di cibo consumato, nella seguente immagine potete vedere tre esempi considerando una razione completa.

Per quanto tempo si mantiene fuori dal frigo il nostro ragù cotto?

Per mantenere la massima freschezza bisogna consumarlo entro 45 giorni dalla produzione.

Devo conservare il vostro ragù fresco in freezer?

Dipende, se il tuo cucciolone mangia la versione Cruda allora si, mentre la versione Cotta puoi conservarla tranquillamente fuori dal frigo.

Come posso sospendere l’abbonamento?

Puoi sospendere l’abbonamento quando vuoi; basta andare nella tua area personale, cliccare su “Modifica Abbonamento” e una volta entrati nella pagina di dettaglio cliccare su “Annulla abbonamento”.

Perché non posso prepararmelo e cucinarmelo a casa da solo?
Puoi! Ma una ricerca recente ha rilevato che il 95% delle ricette online fai-da-te manca di nutrienti fondamentali per i cani, quindi se hai il tempo e le possibilità economiche per farlo ti consigliamo di andare da un nutrizionista esperto.
Come funziona l'abbonamento per cuccioli?

Grazie alle informazioni che voi proprietari inserite nel nostro algoritmo di calcolo riusciamo a prevedere in modo preciso quale sarà il fabbisogno calorico del vostro amico a quattro zampe, dai due mesi fino alla maggiore età. La porzione giornaliera dell’ abbonamento varierà quindi in base allo sviluppo del vostro cucciolo seguendo le fasi della sua crescita passo passo.

Nonostante ciò non dobbiamo scordarci che ogni pelosetto è un organismo a sé! E’ quindi importante che voi proprietari ne teniate d’occhio la corporatura ed eventualmente procediate nell’area personale con l’aumento o la diminuzione della porzione giornaliera.

Come suddividere la porzione giornaliera?

La busta contente la porzione giornaliera del vostro pelosetto deve essere suddivisa in due pasti (es: mattina e sera ) se il cane è adulto, in tre ( es: mattina, primo pomeriggio e sera ) se si tratta di un cucciolo.

Se la busta contiene la pappa per più cani è necessario controllare il peso delle rispettive porzioni di ogni cane che arriva via mail al momento dell’ ordine. Noi di Real Bowl consigliamo caldamente di nutrire ogni cagnolino con la propria ciotola cosi da impedire eventuali “furti” di pappa tra i vari membri del branco.

Altre domande?

Se dopo aver letto le nostre FAQ hai ancora qualche curiosità o qualche dubbio scrivici ora compilando il modulo sottostante oppure contattaci nella chat. Saremo lieti di aiutarti!

Nuova domanda da FAQ

Consenso al trattamento dei dati personali