Giornata uggiosa? Ecco cosa fare con il tuo cane quando piove

Giochi di attivazione mentale: non serve uscire per stimolare il tuo cane puoi proporre giochi di attivazione mentale come il nascondino con i premi i giochi di ricerca olfattiva o i puzzle per cani un’attività che aiuta a tenere la mente del tuo amico impegnata e lo stanca quanto una passeggiata.

Allenamento e comandi di base: Le giornate di pioggia sono perfette per rafforzare i comandi di base o insegnare nuovi trick al tuo cane comandi come seduto terra o zampa possono essere ripassati con piccoli premi per rendere il tutto più divertente e motivante.

La pappa di Real Bowl può essere messa nel lickmate: un’ottima alternativa per intrattenere il tuo cane è offrirgli il pasto in modo diverso il Real Bowl è perfetto per servire il cibo in maniera interattiva e grazie al lickmate puoi rendere l’esperienza ancora più coinvolgente spalma il cibo umido o yogurt su un Lickmate e lascia che il tuo cane si diverta a leccarlo via un’attività che aiuta anche a ridurre lo stress.

Tappeti olfattivi e Kong ripieni i tappeti olfattivi sono perfetti per nascondere crocchette o bocconcini stimolando l’istinto naturale di ricerca del tuo cane anche un Kong ripieno con snack gustosi e congelato può essere un ottimo passatempo per una giornata piovosa.

Un po’ di movimento in casa se hai spazio puoi organizzare un piccolo percorso ad ostacoli con sedie e cuscini o giocare a riporto in corridoio anche un semplice tira e molla con una corda può essere un ottimo esercizio per sfogare le energie in modo controllato.

Non lasciare che la pioggia rovini la giornata del tuo cane con un po’ di creatività e gli strumenti giusti come il Real Bowl e il Lickmate puoi trasformare una giornata uggiosa in un momento di divertimento e benessere per il tuo amico a quattro zampe.